Helianthus per Eliana

Capita che arrivino richieste focalizzate su temi che non conosco, come è accaduto per l'opera che ho presentato prima di questa: Mario mi ha fatto studiare biologia per elaborare un regalo (clicca Lo studio della biologia... artistica!); poco dopo invece mi ha chiesto degli Helianthus (girasoli) per Eliana. Molto bene, un ottimo bilancio: i temi sconosciuti mi incuriosiscono ed i temi floreali sono quelli in cui mi viene più spontaneo immergermi.

Miniquadro-segnalibro / pirografia su legno / 3,5x16,5 cm circa

Conviene però non buttarsi con troppa spavalderia, fare qualche ricerca per controllare i dettagli (magari scoprirne di nuovi!) e progettare per proporre, quando possibile, delle varianti o comunque assicurarsi di realizzare una composizione aggraziata.


Chi crede che il vero "fare arte" significhi svolazzare tra puri colpi di genio riveda le proprie convinzioni: viene automatico seguire una certa estemporanea personale ispirazione ma i casi in cui si tratta solo di questo sono veramente pochi rispetto alla totalità. Stavolta sorprenderà poco, si tratta di arte ma anche di artigianato e pure su commissione; ma non capita spesso, magari sfogliando libri d'arte, di trovare un "disegno preparatorio per..." anche riguardo opere apparentemente molto istintive?

Spero di non aver rovinato l'aura magica a qualche sognatore he he he... ma sì dai, esiste anche la magia ma, giustamente, è una cosa rara.

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Stato dell'opera: eseguita su richiesta, se vuoi puoi commissionare una anche tu!
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno.

Commenti

  1. Come sempre complimenti sinceri. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre grazie di cuore Sinforosa! Buona giornata ☺

      Elimina
  2. Ciao e grazie per il follow back. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie caro Cavaliere, ti auguro un'ottima 😃 giornata!

      Elimina
  4. Sono molto belle le tue creazioni e adesso sappiamo meglio cosa ci sta dietro al tuo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcaval, mi piace raccontare i "dietro le quinte" e se continuerai a seguirmi scoprirai che non lascio (quasi) mai dubbi sul fatto che dietro ad uno "scarabocchio" 😉 ci sia tanto da fare! Spero di raccontarlo sempre in modo gradevole, che appaia l'impegno ma anche l'entusiasmo. Grazie del passaggio anche da qua e dell'apprezzamento!

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com