martedì 14 maggio 2013

FOTOGRAFIE - INSIEME SENZA UN PERCHÈ

Di solito ogni post segue, più o meno, un tema. Stavolta proprio no, sono semplicemente alcune delle ultime fotografie che ho scattato. Ma come sempre: cliccate sulle immagini per vederle ingrandite!


Specchio, specchio delle mie brame... No, il tulipano non si sta specchiando ma, riguardando questa foto, mi è quasi sembrato!


Questo sì che è un filtro tecnologico: basta la tendina della cucina ed ecco una magica patina!

Come quando creo disegni e dipinti, più i metodi sono improvvisati e "artigianali", più mi sento soddisfatta del risultato!


Il faggio pendulo che sta a casa dei miei genitori è sempre meraviglioso e quando le foglie sono appena nate, trasparenti e luminose, stare ad osservarlo mette una gran gioia!


La camelia invece ha quasi finito di sfoggiare il suo meglio ed è rimasto a terra un malinconico ma affascinante tappeto.


L'ultima ispirazione viene dalla "noia da passeggero in automobile". Uno dei risultati è questo scatto, strano sia come soggetto che come effetto, uno "sfocato dai colori autunnali" immortalato del bel mezzo della primavera.

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

4 commenti:

  1. Ecco... dopo quella vista su FB, qui devo dire che... adoro il tulipano!!! Meraviglia assoluta, queste foto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fiori son quelli che "mietono più vittime"!
      C'è anche il tulipano su fb, sto caricando le foto a più riprese, così tengo "attiva" la pagina più giorni e pubblicando in più momenti c'è più possibilità per tutti di notare gli aggiornamenti! Evidentemente la tattica funziona... ;)

      Elimina
  2. Che beicolori!
    Qui in provincia di Novara, però,i tulipani tardano quest'anno a fiorire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino, i colori della natura sono sempre meravigliosi! Non si può non restarne affascinati e, nel mio caso, non può che venir voglia di scattare.
      Non ho fatto caso ai tulipani in giro, con le piogge che ci sono state non ho quasi passeggiato... Magari è solo che mio papà ha il pollice mooolto verde eh eh eh!

      Elimina

Grazie della visita a tutti i curiosi! I commenti sul blog sono aperti a chiunque: scegliete un profilo e chiacchieriamo, se vi va!