Irresistibile

Difficilmente ho una sintonia immediata col linguaggio poetico, anche se spesso m'incuriosisce. Qualche tempo fa ho però avuto un vero colpo di fulmine: leggendo una poesia ho provato qualcosa di intenso e forme e colori hanno voluto irresistibilmente comunicare con quelle parole!


Quando m'innamoro non riesco a non andare incontro a chi mi attrae, emozionata ma col mio modo d'essere, senza tattiche, perché non spero nella conquista ma in un'intramontabile condivisione.
In questo caso il colpo di fulmine artistico è stato ricambiato e scoprirlo è stata una grande emozione...
Se volete leggere la poesia a cui si è dichiarata l'immagine di questo post cliccate QUI per il post originale e QUI per il post dell'autrice, Viviana Scarinci, che segue questo mio.

Voi come vi innamorate? Colpo di fulmine o lenta conoscenza? Siete cenerentole (o cenerentoli!) che vanno al ballo nonostante tutto o, come una bella addormentata, confidate che a far arrivare l'amore penserà il destino?

Commenti

  1. Mediamente colpo di fulmine.
    Complimenti, hai saputo dare vita nuova ai versi.

    RispondiElimina
  2. La tua immagine coglie bene l'essenza della poesia, brava Anna!
    ciao da cristina

    RispondiElimina
  3. Alfa: benebene, un altro che si lascia affascinare dai temporali... ;)
    Felice dell'apprezzamento sul mio modo di vivere i versi di Viviana!

    Cristina: la tua opinione positiva mi rende ancora più felice! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao!

    Bella immagine! A me evoca un tipo di legame viscerale materno/paterno che consola, e lenisce il dolore della solitudine.

    Io credo nel "Destino dell'Innamoramento": ci sono tempi e incontri che esistono da sempre, e aspettano solo di essere vissuti. Non importa se colpo di fulmine o cottura a fuoco lento.

    Personalmente però, nelle mie esperienze: esplosioni termonucleari! Poche ma buone.

    Un saluto!

    ^____^

    RispondiElimina
  5. Milo: la tua sensazione sull'immagine è molto vicina a quello che mi veniva in mente dipingendo :)
    Mi trovo anche in sintonia sul "destino dell'innamoramento" ma mi chiedo se tutti abbiano la fortuna d'incontrare chi gli è destinato... anche se è un po' un controsenso, perchè definendolo "destino" dovrebbe accadere sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Cara Anna...

    Hai ragione, mi son fatto prendere dall'ottimismo cosmico che ogni tanto mi acchiappa...

    No, non tutti hanno questa fortuna, è vero, e quindi quanto meno non è certo un destino "democratico"... (Penso per esempio a Giacomo Leopardi...)

    Diciamo che sarebbe bello fosse così per tutti, ma non è...

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Visto che anche io tendo all'ottimismo aggiungo: sapere che da qualche parte esiste l'amore a noi destinato lascia almeno aperta la speranza d'incontrarlo. Guardarsi intorno sperando che "quella lì" possa essere la persona giusta è una bellissima emozione... e se finalmente ci si incontra è altrettanto bello vivere senza quella emozione! Almeno questa è la mia esperienza da inguaribile ottimista... ^____^

    RispondiElimina
  8. Il destino gioca le sue carte, ma noi dobbiamo farci trovare pronti.
    E poi, per far durare un amore, la buona volontà conta molto.

    RispondiElimina
  9. Errante: già, anche noi dobbiamo fare la nostra parte... dobbiamo meritarcelo 'sto destino, no? Poi, se si ha la fortuna di incontrare e riconoscere la nostra metà, per far durare la storia la buona volontà viene talmente spontanea che nemmeno sembra di mettercela! Non si può fare a meno di stare bene insieme... troppo ottimista? O molto fortunata!

    RispondiElimina
  10. Un bellissimo connubio, cara Anna: ho letto la poesia e il post che l'autrice ti ha dedicato: sicuramente vi troverete un giorno, nella realtà e con infinita emozione.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Grazie Paola, sicuramente sarà così! ^____^
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Grazie Giorgio, i tuoi apprezzamenti sono tra quelli che mi fanno più piacere!

    RispondiElimina
  13. mi piace come si spande quel nero, ha un che di "giapponese"... boh i miei soliti voli pindarici!

    RispondiElimina
  14. Non è la prima volta che mi dai delle interpretazioni a cui non avevo proprio pensato... come una volta in cui hai visto un "organo genitale femminile"!!!

    RispondiElimina
  15. Mi piace la semplicità dei tratti per dare suggestione visiva alle parole - molto intriganti- riuscendo a cogliere con poco così tanto, a creare spinte per andare oltre. Sei molto brava, ed è sempre affascinante pensare al nascere di un ispirazione così immediata e prepotente. Miaooooooo

    RispondiElimina
  16. Felinità: grazie cara, è bello condividere le mie ispirazioni ed ogni volta che qualcuno ne resta affascinato è come vincere al superenalotto! Se poi sono persone miagolose (quindi molto intelligenti)... wooow!

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com