A VOLTE SUCCEDE D'AMARE, O DI ABBOCCARE

Pubblicai per la prima volta questa immagine nella settimana di San Valentino, un'immagine che contiene un cuore ma il cui significato non è molto chiaro: preferisco le possibilità alle idee fisse, quindi cosa starà succedendo nella scena? Ho pensato ad una storiella ma siccome nella vita non si può mai sapere come andrà a finire ho immaginato due finali…


"C'era in un lago un pesce che non voleva mangiare: era un pesce innamorato ma non ricambiato e pensava talmente tanto alla sua pesciolina da scordare tutti i bisogni, tranne quello di conquistarla. Un giorno vide infilzato su di un amo qualcosa che attirò la sua attenzione: non era il solito vermicello ma un cuoricino! Questo cuoricino gli rivelò d'essere stato inviato dal cupido dei laghi e che se una coppia di pescetti l'avesse mangiato i due si sarebbero per sempre amati.

Forse il pesce innamorato lo prese e lo portò alla pesciolina, lei accettò quel bocconcino cicciotto e così il cuoricino finì metà dentro lui e metà dentro lei, tenendoli uniti tutta la vita.

O forse quello sull'amo non era un vero cuore ma solo l'esca lanciata da un astuto pescatore!

Chi lo sa...!"


Ammetto di preferire la seconda possibilità: i finali lieti mi piacciono ma non i racconti sdolcinati e poi mi piace sempre mantenere un po' di realismo e nella realtà di rimanere fregati succede, soprattutto in amore. Non facciamoci impaurire però: credo valga sempre la pena di tentare ma senza strani sotterfugi, semplicemente mostrandosi innamorati: se persona e momento sono quelli giusti qualcosa di buono accadrà.

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Commenti

  1. Diciamo che preferisco pensare che non ti sei sbagliata e che i due pesciolini innamorati stanno guizzando ancora nel lago felici e contenti di essere insieme: dai, mi piace di più!
    Auguri posticipati anche a te
    L'illustrazione è deliziosa.

    RispondiElimina
  2. Cara Paola, glielo auguro anche io! :)
    Di solito dalle situazioni negative mi piace tirar fuori qualcosa di positivo, stavolta mi è venuto il contrario...

    RispondiElimina
  3. Io invece penso che i due pesciolini siano finiti nella stessa padella a soffriggersi insieme.
    Finale romantico? mmmm

    RispondiElimina
  4. Giardigno: certo, il pescatore ama i pesci!

    Alfa: io immaginavo il pesciolino finire in padella solo, deluso in amore e fregato dalla vita. Tu invece lo faresti soffriggere con l'amata... che finale strappalacrime, più romantico di così non si può!

    RispondiElimina
  5. Che ci vuoi fare, ho un animo romantico...

    RispondiElimina
  6. che tenere questa storia!
    spero che non sia stata solo l'astuzia di un pescatore, ma la possibilità di essere amati per davvero

    RispondiElimina
  7. Ballino anche il pesciolino!

    RispondiElimina
  8. Pupottina: forse coon tutti i pesci che esistono ci son finali per tutti i gusti... auguriamogli tanti bei finali! Anche perchè più pesci si ameranno più pesci ci saranno a rendere felici anche i pescatori... ma che mi è preso?! 'sto post devo per forza farlo finire in padella?!

    Errante: pesciolino ringrazia!

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo il disegno! :-) Posso usarlo per un mio post, ovviamente citandoti come autrice? Gary Butler

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gary! 🙂

      Prima di darti una risposta vorrei sapere su che sito vorresti utilizzare la mia immagine e magari l'argomento del post in cui l'inserirai.

      Probabilmente non avrò nulla in contrario se indicherai "Anna Bernasconi Art" come autrice e, preferibilmente, anche il sito annabernasconiart.com come riferimento (questo blog si è trasferito lì) ma aspetto un indirizzo dove curiosare prima di darti conferma o meno.

      Intanto, comunque, grazie di cuore per l'apprezzamento e per l'interesse! ❤

      Elimina
    2. Se preferisci scrivermi in privato usa il modulo di contatto (ti risponderò via mail)!
      Lo trovi sia nel menu di questo blog (se sei da mobile potresti visualizzarlo solo sulla homepage) che sul mio "nuovo" sito! 😉

      Elimina
    3. Gary, non ti ho più sentito e nel frattempo ho aggiornato l'immagine col layout che uso ora e l'ho inserita sul blog del mio nuovo sito. Ti aspetto (se sei ancora interessato) qui:
      https://annabernasconiart.com/2021/03/12/a-volte-succede-damare-o-di-abboccare/

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com