Cane e gatto e altre (dis)armonie

Quella tra cane e gatto è una proverbiale mal sopportazione ma ci sono case in cui la convivenza regge. Chissà se il destinatario di questo miniquadro-segnalibro (mi è stato commissionato come regalo) è semplicemente amante di entrambi o se in casa sua s'è creata armonia tra le due specie animali... anzi tre, c'è anche l'uomo!


E chissà quante convivenze del genere ha da raccontare chi mi sta leggendo. Io, ci pensavo ieri rispondendo ad una domanda di Alessia, sugli animali domestici ho poco da dire: mai avuto a che fare coi cani, coi gatti sì ma non ne ho mai avuti in casa, erano mici semi selvatici a cui una zia (avevamo spazi aperti in comune) dava da mangiare. Ho avuto solo un pesce rosso ma lo ricordo a malapena...

Entusiasmante è invece stata l'amicizia con una merla: tornava spesso a casa (dei miei, ero piccola) dopo che l'avevamo accudita a seguito di un piccolo infortunio; addirittura mi si posava sul braccio! Un giorno però mi si è fiondata sulla spalla arrivando da dietro, io mi sono istintivamente spaventata, spaventando lei ancor di più e non si è più avvicinata. Ma non si può certo definire animale domestico e nemmeno le galline, che erano una presenza fissa ma ovviamente stavano nel pollaio.

Povero pesciolino: quasi dimenticato ma, in effetti, l'unico animaletto domestico della mia vita!


Ho accennato prima ad Alessia: facendomi, per gioco, delle domande mi ha suggerito le chiacchiere a tema con questo legnetto pirografato. Il gioco in questione è un "premio a catena" tra blogger, un segno d'apprezzamento che invita alla reciproca pubblicità. Il premio di stavolta è nel post "Nomination, ancora, ma che bello, il sole!!" e tra i commenti ci sono le mie risposte a dieci domande curiose. Non proseguo mai queste catene ma invito a visitare Piattoranocchio di Alessia, un blog ricco di spunti golosi e di chiacchiere piacevoli, corredate da foto curate.

Mi va di lasciare anche il link al "luogo" in cui ho conosciuto Alessia: nel commentare entrambe un post lì pubblicato s'è fatta amicizia, parlo del blog "La casetta del merlo" di Elena. Un altro bell'angolo di web, pieno di goloserie, viaggi e creatività.

Sono due blog che seguo via Wordpress, piattaforma che attualmente ospita loro ed anche il mio sito Anna Bernasconi Art, dove raccolgo tutto quello che mi riguarda: gli aggiornamenti da questo art blog, dal photo blog e qualsiasi altra info ed ispirazione.

Aspetto tutti a curiosare anche lì, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Stato dell'opera: eseguita su richiesta, se vuoi puoi commissionarmene una anche tu!
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno

Commenti

  1. Hey ma che bello!!! Che sorpresa graditissima!!! E quel mini-quadro segnalibro è stupendo! ma sei bravissima! Che simpatia hanno quei due musini?? Grazie ancora e penso che la vita sia davvero strana a volte! Condividere emozioni non è semplice, per nulla.... ma basta una parola, uno sguardo, una foto.... A volte ci vuole poco.... e scatta quella sorta di reciproco, educato, scambio di sorrisi che fa svoltare la giornata! Grazie ancora!! Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Alessia, condividere richiede impegno, anche emotivo, ma quando si trova qualcuno che osserva e legge sa apprezzare o addirittura sente le proprie corde vibrare è una gran gioia! Sono piccoli preziosi frammenti di vita.
      Alla prossima! 😘

      Elimina
  2. Ma grazie Anna, che bellissima sorpresa trovare Piatto Ranocchio e La Casetta del Merlo qui sul tuo blog! Anche se devo dirti, a proposito di animali domestici, che ... il mio merlo purtroppo è scomparso! Sono certa che il micio di casa ne sappia qualcosa (cose che capitano quando cani, gatti, merli e pesci rossi convivono, come accade a casa mia). Al momento ce ne sono altri che girano qui intorno, più snelli del predecessore, quindi spero siano anche più agili per evitare di fare la stessa fine ;)
    Grazie ancora, è un piacere averti "conosciuta"! Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, visto che trio carino? 😊
      Questo è proprio periodo di merli, ci sono diverse famiglie che stanno covando, auguriamogli pochi incontri felini, soprattutto finché sono poco agili...
      Ricambio l'abbraccio! 😘

      Elimina
  3. Come sempre sei bravissima, complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo segnalibro contenente l'amicizia tra cane e gatto.
    Io ho avuto moltissimi animali , domestici o meno, per casi fortuiti o per adozioni, ma purtroppo non ho mai avuto la fortuna di far condividere la vita fra cani e gatti.
    Sempre in spazi separati e recintati( per i gatti con relativa casetta), ma mai la possibilità di entrare in casa con i cani..peccato proprio...difficile questa convivenza, anzi per me impossibile!
    Grazie come sempre per le tue meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è giusto anche così, cara Nella, ognuno più tranquillo nei suoi spazi. ☺
      A volte può essere davvero troppo complicato. Anche all'interno dello stesso genere animale è spesso meglio non forzare le convivenze, anche il nostro he he he...
      Ti ringrazio come al solito, baci!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sereno (così ci ricolleghiamo anche al tuo post he he he) pomeriggio anche a te, Cavaliere! E grazie!

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com