Un elfo artigiano tra abeti e grotte

Quanti staranno già pensando al Natale? Quanti staranno detestando chi già accenna al Natale? Io faccio parte del gruppo che... odia parlarne con largo anticipo eppure lo fa! Perché? "Stranezze" da artigiano: quelli che potrebbero diventare (se lo vorrete) i vostri regali o le vostre decorazioni hanno bisogno di tempo per essere creati, confezionati e consegnati, quindi devo attirare l'attenzione con un certo anticipo.

Decorazione "albero01" / pirografia su legno / 5x6cm circa / cordino con perlina incluso

L'anno scorso avevo già presentato una decorazione natalizia pirografata (clicca Una famiglia a sorpresa per Natale) ma ne erano nate due, la seconda però nel bel mezzo del trambusto e non avevo fatto in tempo a proporla ufficialmente; a chi l'ha notata è piaciuta molto, quindi la presento adesso!

Le mie creazioni non seguono tendenze di design ma personali ispirazioni, curiosando tra il nuovo e l'antico, tra il tradizionale e l'insolito... per ciò le nuove realizzazioni non rinnovano le mie collezioni sostituendosi a quelle già proposte ma aggiungendosi ad esse.


Parlando in particolare di tema natalizio, credo che l'essere sempre adatti valga per gli elaborati di tutti gli artigiani: una decorazione che ci piace non passerà mai di moda, anzi, ci affezioneremo e desidereremo rispolverarla per tanti anni a seguire!

Decorazioni "albero01" e "natività01"/ pirografie su legno 

Se vi ho incuriositi potete contattarmi attraverso il sito o anche i social, a voi la scelta ma... non perdete tempo, soprattutto se abitate lontano da Varese e dovremo affidarci ad una spedizione per la consegna!

Ora m'infilo il cappellino da elfo aiutante di Babbo Natale: qualche richiesta, per queste decorazioni ma anche per qualche regalo personalizzato, è già arrivata, quindi torno a disegnare, tagliare, levigare, assemblare, pirografare, impregnare, incerare, confezionare e magari anche a colorare e stampare: se troverò il tempo, vorrei proporre anche dei biglietti illustrati con una tecnica per me nuova, chissà se sarà per questa o per un'altra volta...

Comunque, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Stato dell'opera: eseguo su commissione.
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno.

Commenti

  1. Complimenti sei bravissima. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinforosa, un buon pomeriggio anche per te! ☺

      Elimina
  2. Penso al natale, da non credente, nel senso che penso alle luci, ai colori, agli odori di quel periodo, che a me piace molto, perché si rallenta (anche se un po' si corre), si chiude un anno e si aspetta l'apertura di uno nuovo (anche se è vero, che negli ultimi anni si assiste a chiusure e aperture dell'anno anticipate, o di metà anno, tipo a ferragosto, tipo all'inizio dell'autunno, tipo all'inizio della primavera ...forse cose amplificate da web, alle quali non ci si faceva caso, forse). Comunque ho dilagato, sono uscito fuori tema, e allora ci ritorno: sempre bellissime e personali le tue creazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alli, grazie dell'apprezzamento e... dilaga quanto vuoi! È bello scoprire gli spunti che che si creano in chi guarda e legge, mi fa piacere tanto quanto ricevere un complimento.
      Capisco bene le sensazioni verso cui sono andati i tuoi pensieri: anche io non sono credente ma amo cercare le suggestioni che l'atmosfera offre, nonostante alcuni anni capiti che il caos moderno o certe personali vicissitudini lo rendano poco istintivo. Cerco sempre di creare il periodo delle "vacanze di Natale", anche se io sono a casa anche quando lavoro e il mio compagno magari non fa ferie o quasi; cerco comunque di rallentare i ritmi e creare più momenti di coccole e pausa dalla quotidianità e di riordinare i pensieri.
      Anche se sono tra quelli che il vero ripartire lo sentono più a settembre che a gennaio!

      Elimina
  3. Anna non hai piu' i followers che mi voglio attaccare anch'io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooo Mari!

      C'è, c'è! Nel menu laterale a scomparsa!
      Lo apri dalla home o dalle altre pagine (contatti, about, copy...) cliccando sul pulsante con le tre barrette vicino al titolo del blog (nei singoli post mi sa che è automaticamente sostituito dalla freccetta).

      Comunque ti do una dritta in generale: dalla home page di blogger, dove ci sono anche l'elenco dei tuoi post, statistiche, impostazioni ecc, clicca su "Elenco lettura", poi sulla matita in alto a destra e quindi su "aggiungi", puoi aggiungere qualsiasi blog, anche di piattaforme diverse da blogspot!

      Spero di essermi spiegata bene per almeno una delle due alternative he he he... Baci!!!

      Elimina
    2. Il Natale è una festa bella. Mi piace far l'albero, il presepe, adorare la casa. Mi piace passarlo con mia moglie e le mie figlie perché le visite e il doversi incontrare per forza con persone che vedi una volta all'anno mi infastidisce. Preferisco l'intimità familiare e... Comunque complimenti per le tue fantastiche creazioni.

      Elimina
    3. Anche io, Sergente, la vivo come una festa da coccole familiari, anche se per me è anche l'occasione (non proprio il 25 ma nei dintorni) di vedere, almeno quella volta all'anno, delle amiche del Liceo. Il desiderio sarebbe di incontrarsi anche di più ma raramente succede ed è bello, bellissimo sapere che almeno a dicembre saranno mie ospiti per una giornata e so per certo che loro non vedono l'ora che arrivi il mio messaggio "allora... che data facciamo quest'anno?".
      Ma, ecco, si tratta di una volta all'anno ma non certo per dovere, se mai con tutto il cuore!

      Elimina
  4. Son proprio belli i tuoi lavori. Io invece mi cimento con colori e pennelli. Oggi ho aperto un blog e inserito il primo post con due acquarelli. Sarei felice se tu lo visitassi. Saluti e ancora tanti complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "Il Macchiaiolo", grazie della visita e dei complimenti!
      Se guarderai questo mio blog per intero, non solo questo post, noterai che anche io mi cimento con colori e pennelli. Non sono pirografista, non sono acquarellista, non sono grafica, non sono nulla di preciso, semplicemente creo opere artistiche, originali e il più possibile artigianali. 😉
      Amo provare diverse tecniche, a seconda dell'ispirazione, cercando comunque di seguire quello che è nelle mie corde e non fare pasticci solo per il gusto di variare...
      Quindi sono curiosa in generale e verrò volentieri a curiosare sul tuo blog, arrivederci! 😊

      Elimina
  5. Riesccomi: scusa se ho tardato stasera procedo grazie Anna bacioni!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i tuoi belli e originalissimi lavori artistici.

    RispondiElimina
  7. Complimenti sei molto brava. Nuova follower del tuo blog
    Passa a vedere da mè, quando hai tempo. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com