IL GIARDINO DEL "VICINO" IN TICINO

Una delle belle magie del web è quella che permette di dare un'occhiata a luoghi più o meno lontani: ne vedo certi che difficilmente potrei altrimenti visitare e trovo spunti per gite e vacanze ed anche per... nuove opere artistiche! Curiosando virtualmente in un giardino privato della Svizzera (vicini di casa non siamo ma "vicini di nazione" sì, uno appena al di qua e l'altro appena al di là del confine) ho trovato lo spunto per il "legnetto" che mostro oggi.

Fili e luci in giardino / dipinto acrilico su legno / 11x14,5 cm circa
Fili e luci in giardino / dipinto acrilico su legno / 11x14,5 cm circa

"Anche la Gillenia ha apprezzato la primavera piovosa e ora sfoggia i suoi fiorellini bianchi. La particolarità scomoda di questa perenne è il portamento, non sta mai in piedi da sola e devo legarla più volte durante la crescita".

Queste sono le parole che precedono la fotografia a cui mi sono ispirata, potete vederla cliccando QUI. Il giardino dove è stata scattata è quello dell'autore del blog "Un giardino di perenni in Ticino", sito dove Gabriele mostra e racconta il suo incantevole mondo floreale.


Ad un mio commento, Gabriele ha risposto: "È una bella pianta davvero ma mi piacerebbe conoscere qualcuno che non abbia la necessità di legarla per farla stare dritta!". Ecco, io con dell'artistica magia posso far rimanere questa Gillenia trifoliata (Porteranthus trifoliatus) perennemente dritta ed anche fiorita! Già, un bel sotterfugio... mi è concesso? Purtroppo il pollice verde non mi è ancora venuto e di scaltrezze da giardiniere non ne so. Forse però il mio trucco dipinto piacerà, a Gabriele e spero anche a molti altri che lo vedranno.

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
- - - - - - - - - - - - - - - -
Stato dell'opera: dipinto acrilico su legno, disponibile.
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno!

Commenti

  1. Molto bello, complimenti. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna! Sono colpito, davvero colpito! Ho notato il tuo entusiasmo per questa perenne sin da subito ma una cosa devo dirla: sembra più Gillenia la tua che l'originale nel giardino! Sei davvero brava e devo farti i miei complimenti :) Sicuramente la tua non temerà i temporali :D

    Due nazioni diverse ma come dici bene tu siamo molto vicini inoltre è tutta Regio Insubrica! Io ti ringrazio per avermi nominato nel tuo bellissimo post.
    In attesa di risentirci ti auguro un'ottima serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele "Pontos"!
      Mi piace farmi ispirare da chi "conosco" e mi piace farlo sapere a chi passa a curiosare, nominarti è stato un dovere e un piacere. Diverse volte mi hai regalato input con le tue foto, finalmente sono riuscita a coglierne uno al volo e ti ringrazio di cuore per l'entusiasmo e l'apprezzamento!

      Hai ragione, possiamo anche togliere il confine sentendoci in terra insubrica. 😊

      Arrivederci tra i prossimi post!

      Elimina
    2. Grazie Cavaliere, buon pomeriggio! 😊

      Elimina
  3. Resto sempre senza parole per la tua bravura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella per averne comunque scritta qualcuna, grazie di cuore, fa un enorme piacere vedere il segno del passaggio di qualcuno... se poi sono pure complimenti... doppia gioia!

      Elimina
  4. Anna mia che bello rivedere per me le tue creazioni, fatte sempre con amore e soprattutto con il cuore
    Grazie per queste meraviglie amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello cara Nella vederti a passeggio tra i miei fiori! 💗 Grazie a te della visita e dei complimenti!

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com