LIVES OF A (BLACK) CAT

L'inverno può far impigrire: non sempre si ha voglia di lasciarsi pungere dal freddo ed il grigio di certe giornate nasconde gli orizzonti. Certo, camminando ci si scalda ed è bello scoprire mondi nascosti ma stavolta rintaniamoci un poco, sentiamoci un po' gatti: sanno essere così spericolati da necessitare di sette (secondo alcuni nove!) vite ma sanno anche accoccolarsi, apparentemente indifferenti al mondo.

TITOLO: "Cat's life"
TECNICA: mista (china, pennarelli, acrilici)
DIMENSIONI: 19x27 cm

Nell'inverno di tre anni fa, un'amica dallo spirito felino e con l'animo in letargo si è trovata a fare un "gioco da blogger" e mentre si stiracchiava ha pensato di coinvolgere anche me. Questi "giochi" sono belli perchè se t'invitano hai già vinto (anche se poi non partecipi!) e perchè ci fanno conoscere nuovi blog ma sono anche delle "catene", passatempi che non mi stimolano un gran che. La volta che quell'amica mi ha voluta premiare ho però avuto un'idea per giocare a modo mio ed ho subito fissato qualche spunto ma... era inverno ed i fogli con le idee si son lasciati impigrire: han preso a pisolare sotto altri fogli e lì han poltrito, fino a pochi giorni fa. Dopo tre anni si può ancora giocare?


Come ho giocato? Creando un'illustrazione a tema! Quale tema? La catena suggeriva di giocare raccontando sette fatti curiosi e il blog di Serena (l'amica dallo spirito felino) si chiama "Souvenir of a black cat"; si dice che i gatti abbiano sette vite (o anche nove, a seconda delle locali tradizioni) e le cose si sono legate in un'ispirazione improvvisa!

Questa la parte giocosa ma... il premio? È l'aiutarsi a farsi conoscere. Serena ha suggerito ai suoi lettori alcuni blog (tra cui il mio), i "nominati" possono premiare altri che apprezzano e così via.
Non amando le catene non invito nessuno a continuare la tiritera ma piacendomi regalare spunti ecco qualche link "a tema": ovviamente il sito di Serena (cliccate QUI) e poi altri due legati a noi: quello dove ci siamo conosciute avendoci collaborato entrambe (cliccate QUI) ed uno che ho iniziato a seguire incuriosita dai commenti al post-premio di Serena questo QUI. Inoltre uno che non c'entra con me e l'amica felina ma qualche giorno fa un'altra persona mi ha "premiata" e siccome mi piace ringraziare approfitto di questo post e linko anche il suo angolo di web (cliccate QUI).


Che Serena abbia considerato il mio blog meritevole d'essere pubblicizzato tramite il suo mi onora, perchè adoro il suo modo di raccontare mete attraverso i suoi personali ed affascinanti percorsi, fisici e mentali. Spero che questa dedica illustrata le piacerà e spero di aver fatto conoscere qualcosa di nuovo a chi passa di qua o almeno spero che vi sia piaciuta la mia illustrazione miciosa!

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

P.S. mi piace far notare (osservate bene i collage) che questa elaborazione ha trovato il sottofondo musicale ideale: "Nine Lives" degli Aerosmith. Più spunti si tengono per mano, più bello è!

-   -   -   -   -   -

Stato dell'opera: disponibile.
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno!

Commenti

  1. Ma è bellissimo!!
    Grazie per aver partecipato al gioco e per averlo fatto in maniera così originale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E così a sorpresa aggiungerei! Dopo tutto 'sto tempo chi ci pensava più hahahahaha... sono felice che ti sia piaciuto! 😊

      Elimina
  2. Grazie davvero Anna.
    Il lavoro è molto bello per non parlare degli animali che hai rappresentato!
    Farò un giro nei blog che hai linkato, condivido l'idea che i premi per prima cosa aiutano a far conoscere nuovi blogger e nuovi spazi.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che "lumacaggine" da record? Per fortuna ho avuto l'occasione di aggiungere subito anche un link a te, se no chissà quanti anni sarebbero passati ha ha ha... Ti auguro un piacevole curiosare Mariella, grazie mille e alla prossima!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Eeeeeeeh, i gatti hanno sempre un certo appeal! Ciao Alli!

      Elimina
  4. Bella e originale la tua illustrazione.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  5. Amo i gatti e la tua creazione è bellissima.
    Buon 8 marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro amante dei gatti! ☺Grazie Cavaliere, buona giornata!

      Elimina
  6. I gatti sono delle vere sagome , e le tue illustrazioni lo raccontano bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane, bravissima, hai trovato la parola perfetta: in questo caso più che mai sono proprio delle... sagome! 😄

      Elimina
  7. Proprio veritiero quello stato di "spirito felino con l'animo in letargo". Mi capita spesso, ultimamente, di sentirmi così. Un salutone e complimenti per la tua creatività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che il cambio di stagoone rimbambisca, speriamo invece che ci tiri fuori dal letargo! Anche se ogni tanto fa bene anche poltrire. 😉
      Grazie e a presto, Sergente!

      Elimina
  8. Naturalmente da gatto preferisco la versione 9 vite .... ma sopratutto mi piace la tua adorabile ispirazione miiaaaaaooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il soggetto è delizioso e tu sei sicuramente da nove vite!
      Sai cara Fel, quando ho notato il tuo blog rivivere avevo pubblicato da poco questo post, forse era proprio il mio ultimo in quei giorni e mi è dispiaciuto non aver fatto in tempo, per un soffio, a dedicarlo anche a te! Magari ci saranno in futuro altre ispirevoli occasioni...

      Elimina
  9. Complimenti per questa creazione! I gattini sono molto simpatici. Mi piace molto anche la gamma cromatica, soprattuto il contrasto tra il nero e il verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, per il commento dettagliato ed ovviamente per i complimenti!

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com