L'AFRICA IN LUNGO E IN LARGO

Parlando della precedente creazione (clic QUI) dicevo che il tema "Africa" è stato fino ad ora per me inusuale ma appena finito quel segnalibro ecco che un altro committente mi ha curiosamente fatto la stessa richiesta e quindi ho già eseguito una seconda idea ispirata a paesaggi di quel continente.

TITOLO: Africa II
TECNICA: pirografia su legno
DIMENSIONI: 3,5x16,5 cm circa
FINITURA: impregnante all'acqua + cera
NOTE: cordino fatto a mano

Ne sono molto felice, perchè la bozza era già nata elaborando alternative per la prima richiesta e le due mi entusiasmavano ugualmente; ne avrei però venduta una soltanto e sapendo che altre commissioni erano in arrivo immaginavo che non avrei avuto tempo di realizzare presto la seconda. Invece, appena finito il paesaggio "in largo" eccomi a poter, anzi dover, realizzare anche quello "in lungo"!

Davanti alle bozze m'ero chiesta quale avrei scelto se il committente avesse chiesto consiglio: esteticamente non avrei proprio saputo quale suggerire ma c'è un dettaglio che, in caso di dubbio, può far diventare i segnalibro verticali preferibili: possono più facilmente trasformarsi in piccoli quadretti da appendere! Doppia possibilità che, soprattutto in caso di regalo, mi pare interessante.


Per facilitare ulteriormente l'alternativa ho l'abitudine di creare un occhiello sul cordino, così il "legnetto" può subito passare dal libro alla parete ed in qualsiasi momento da decorazione tornare segnalibro e poi magari finire nuovamente appeso e via così, secondo la preferenza del momento.

Ora però saluto questi caldi paesaggi: ho finito di presentarvi anche questa seconda pirografia africaneggiante e chissà dove finirò la prossima volta... arrivederci con nuovi post tra realtà e fantasia!

Anna
-   -   -   -   -   -

Nota: è possibile acquistare le mie opere, anche su commissione, contattandomi o visitando gli shop: sarò lieta di dare qualsiasi info, senza impegno!

Commenti

  1. Complimenti per la tua creatività e anche per questa tecnica artistica che ancora non conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la pirografia è una tecnica artistica non molto diffusa, anche se niente affatto moderna. Benvenuto anche tra i miei "sacarbocchi" Sergente Elias!

      Elimina
  2. Ciao Anna, hai trasmesso vividamente la sensazione di "Africa", le atmosfere sono palpabili, cosi come i virtuali profumi di quel continente (non essendoci mai stato ho creato mentalmente un'immagine personale che vede la realizzazione in questa tua opera).
    Complimenti.
    Buona serata, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romualdo, grazie! Nemmeno io ci sono mai stata, chissà quanto siamo riusciti ad immaginare dell'atmosfera reale... un poco, di sicuro!
      Buona serata, alla prossima!

      Elimina
  3. Altra ottima opera!
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cavaliere, grazie come sempre e buon martedì! 😊

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli "Anonimo" e firma il messaggio!
Hai uno spazio web? Scegli "Nome/URL" e inseriscine l'indirizzo!

Visita lo SHOP o CONTATTAMI se vuoi regalare o regalarti una mia creazione (anche su commissione)! 😊