ACANTO ED ALTRE ANTICHE ESSENZE

Riscoprire il passato: mi pare di percepire in molti questa voglia e personalmente mi piace farlo cercandone qualche pezzetto tramite i soggetti che mi smuovono le idee, facendo qualche passo indietro, verso le loro origini e la loro "essenza".


Quello che ha dato il via all'ultima serie di pensieri e progetti è la foglia d'acanto, che mi ha suggerito nuove ispirazioni mostrandomi le sue amiche palmette, le quali a loro volta hanno voluto portarmi nell'affascinante mondo di fiori di loto papiri.



TITOLO: acanto dal passato
TECNICA: pirografia su legno
DIMENSIONI: 7,8x7,8 cm
NOTE: cordino fatto a mano, finitura a cera


TITOLO: palmette dal passato
TECNICA: pirografia su legno
DIMENSIONI: diagonale 10 cm
NOTE: cordino fatto a mano, finitura a cera


TITOLO: loto dal passato
TECNICA: pirografia su legno
DIMENSIONI: diagonale 12,6 cm
NOTE: cordino fatto a mano, finitura a cera

Queste piante mi hanno raccontato leggende e condotta verso particolari atmosfere ed essenze e persino in luoghi sacri e lontani. Ho raccontato tutto quanto in un post parallelo a questo, vi invito a leggerlo cliccando QUI (dove potete lasciarmi i vostri commenti) e vi do l'arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

Commenti

  1. Acanto, papiro...mi ricordano il liceo, quando si studiavano le civiltà greca ed egizia.
    Soo lieto di ritrovarli ora qui, nelle tue creazioni d'arte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino, eccoti alcuni classici in versione 2016!
      :-D
      Felice d'averti allietato e se vuoi continuare il ripasso ti aspetto al link... giuro che non mi dilungo eccessivamente, solo piccole curiosità, come al mio solito non vi faccio studiare troppo e soprattutto non interrogo he he he!

      Elimina
  2. Risposte
    1. In effetti negli elementi della natura c'è molto si sensuale! Hai colto un dettaglio che non mi era ancora stato fatto notare. Grazie Alligatore!

      Elimina
  3. Ho chiuso i commenti a questo post, invito chi volesse lasciarne altri a cliccare il link indicato nelle ultime righe di questo, così da averli tutti raccolti in un unico posto.
    Vi aspetto di là, grazie!

    RispondiElimina