AMICHEVOLMENTE

Quando le cose stanno cambiando e non si sa bene come affrontarle, cosa si può fare per sentirsi meglio? Io credo che passare del tempo con dei buoni amici sia la soluzione migliore: la mente si distrae e dopo è più facile riordinare le idee.

Ci sono poi situazioni particolari in cui gli amici non solo fanno sentire più leggerezza ma addirittura... ispirano! Alcuni, al solo pensarli, mi hanno suggerito le idee per fare qualche nuovo piccolo passo sulla strada della pirografia.

TECNICA: pirografia su legno
DIMENSIONI: 35x90x3mm circa
NOTE: cordini fatti a mano

Ho sempre pensato che "se non ci migliorano la vita son problemi, non amici"... questo quartetto è indubbiamente amichevole!

Per raccontarvi (come al solito) il più possibile riguardo alle mie creazioni, vi faccio notare ancora un dettaglio.
Non sono pratica di ricami e dintorni (per lavoro ne ho progettati a centinaia ma si trattava di disegnarli, non di realizzarli), quindi una manciata di fili ereditati da nonna Mariuccia dormiva sodo nella mia scatola da cucito. Stavolta l'entusiasmo mi ha tentata: ho cercato sul web dei tutorial per creare cordini e... che fatica (e quanto tempo!) con la mia poca pratica ed i fili sottili ma che soddisfazione questi cordoncini fatti a mano! Un piccolo ma personale (e quindi prezioso) tocco in più.

Ora ho proprio finito di raccontare, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
-   -   -   -   -   -

Stato dell'opera: pezzi unici, non disponibili. Puoi commissionarmi qualcosa di simile!
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno.

Commenti

  1. Ti faccio i miei complimenti.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cavaliere e buona giornata anche a te! :-)

      Elimina
  2. Ciao Anna, i cambiamenti sono fondamentali, senza ci ripeteremmo all'infinito. Artisticamente hai intrapreso un percorso curioso e interessante, tutt'altro che scontato.
    Mi piace il connubio tra le incisioni su legno e il "filato", unire queste due forme d'arte permette di crearne una terza con un risultato decisamente piacevole ed armonico.
    Complimenti, continua i tuoi "viaggi" artistici e con curiosità seguiamo il percorso per capire in quale mondo ti condurranno.
    Buona serata, a presto.
    Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romualdo, è bello vedere che quel che combino incuriosisce e piace!
      Sai, io sono un'incostante di natura, con i pro e i contro che la cosa comporta: immagino che qualcuno si chieda "Ma questa che fa? Dipinge quadri? Fa artigianato? Scrive articoli?" e magari passi oltre, confusa. Eppure lasciarmi distrarre dalle nuove idee è, per me, fondamentale. Significherà che non ho ancora trovato la mia "vera" predisposizione? Non so ma non credo, perchè mi piace proprio fare così, non cambio rotta per insoddisfazione... Beh, vediamo se la pirografia porterà un minimo di stabilità, altrimenti pazienza, speriamo che continuino a passare di qua persone curiose!
      Saluti e buon sabato!

      Elimina
  3. Bravissima ^-^ dove c'è il legno poi, io non posso che apprezzare! (adoro il legno e l'handmade in legno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina! Che piacere scoprire un altro dettaglio di sintonia con te...
      Il legno ha un "calore" particolare e non credo sia solo una questione personale, legata al fatto che mio nonno lo intagliava. In parte sicuramente ma non solo.

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com