IL SAPORE DELLE BRICIOLE DI PASSATO

Ci sono persone che riguardo ad arte, storia e tradizioni sanno raccontare, spiegare e discutere sostenendo tesi e scambiando dati e opinioni, c'è chi è disinteressato a tutto questo e c'è chi ne è incuriosito ma essendo poco portato (o allenato) allo studio si sente stupido, anche se non dovrebbe: c'è tanto da scoprire, anche con scarse basi e pochi mezzi. Se poi scatta la scintilla giusta può anche venir voglia di mettersi un poco a studiare...

In una breve passeggiata virtuale SUL BLOG DEI "VIAGGIATORI IGNORANTI" vi presento la prima che ho cercato e trovato, a Varese nel rione di Casbeno, speciale sia nell'estetica che nelle tradizioni.


Lascio questa anteprima fotografica per incuriosirvi e vi do l'arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia e... ah già: per leggere il post completo e lasciare i vostri commenti cliccate QUI!

Anna

Commenti

  1. Casbeno... credo di esserci stato, ma non ricordo questo luogo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alfa!
      Da quella chiesa è impossibile passare per caso, è in mezzo a villette in una viuzza senza uscita di una via secondaria!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Vele, felice di averti incuriosita e di averti fatto scoprire qualcosa che ti ha affascinata (ho visto anche il commento di là)!

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com