AGRIFOGLI, NOI SPIRITI ALLEGRI

Forse la pianta a cui è dedicato questo legnetto mi somiglia: è di spirito allegro ma...

A noi agrifogli piace attirare l'attenzione, altrimenti non ci vestiremmo di bacche rosse e lucidissime foglie. Siamo esseri sorridenti ma avete mai provato a toccarci? Ahi! Le foglie sono dure! E pungono! Eh già, il contatto diretto proprio non fa per noi.

Solo la versione "tra realtà e fantasia" non punge! Eccone qualche rametto pronto da appendere. Non graffia, non secca, non perde bacche... Cosa volete di più?


TITOLO: "BACCHE E SPINE"
TECNICA: acrilico su legno
DIMENSIONI: 5,5x5,5cm circa
NOTE: fondo argentato o dorato

Perchè ci facciamo notare se poi vogliamo essere lasciati in disparte? Siamo forse un po' matti? Forse, un pochino... Bisogna saperci prendere. Non insistete su quel ramo con cui vi abbiamo punto: forse alla fine lo coglierete ma ci starete antipatici.
Non ci piacciono quelli che vogliono entrare subito o troppo in confidenza e nemmeno gli insistenti. Invece, se presi dal verso giusto, faremo amicizia: "trattateci coi guanti", scegliete il ramo più adatto ad essere colto: da qualche parte c'è lo spazio per passare e non tutte le nostre foglie sono così pungenti, ce ne sono di più e di meno spinose!

Eh già, a volte abbiamo un caratteraccio ma almeno potete stare certi della nostra amicizia: se vi lasciamo avvicinare è perchè proviamo sinceramente piacere a stare in vostra compagnia. Dagli altri ci lasceremo solo guardare, se vorranno. Non li cacceremo e probabilmente, addirittura, sorrideremo. Siamo spiriti allegri, in fondo!

Arrivederci al prossimo post o sulla pagina facebook.com/trarealtaefantasia: potete contattarmi anche lì se desiderate una mia creazione, per voi o per farne dono a qualcuno!

Anna
-   -   -   -   -   -

Stato dell'opera: alcuni esemplari ancora disponibili, ne eseguo altri su commissione.
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno.

Commenti

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com