ANTICHI PERCORSI: STORIA, TRADIZIONI E LEGGENDE DI PAESE

Il 1 maggio di quest'anno ho preso parte ad una piccola ma interessante passeggiata collettiva svoltasi ad Azzate (il mio paese): "Passo passo fra storia e natura, visita guidata lungo l'antico tragitto tra Vegonno e San Quirico", speciale occasione in cui Anna Carla Bassetti e Alessio Fornasetti ci hanno accolti sulla loro bella collina. Li ringrazio molto per avermi comunicato di gradire la pubblicazione di questo post, trattandosi in alcuni casi di scatti fatti all'interno della loro proprietà privata.
Ringrazio anche Giancarlo Vettore, fonte delle curiosità storiche!
Di seguito un piccolo collage di fotografie rappresentative della giornata, oltre a qualche foto datata recuperata grazie al mio babbo, Emilio Bernasconi.


Per vedere le singole foto e per leggere qualche dettaglio (storia, natura, ricordi e leggende) vi invito a leggere il post completo che trovate su  viaggiatoricheignorano.blogspot.com dove troverete anche gli splendidi post degli altri collaboratori! Link diretto all'articolo cliccando QUI.

Arrivederci al prossimo post!
Anna

Commenti

  1. Trovo che sia sempre stimolante partecipare ad attività di (ri)scoperta del territorio. Spesso diamo per scontate troppe cose che, in realtà, sono davvero affascinanti. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lelly! E poi basta un pizzico di curiosità e si scoprono "nuovi mondi" e mille storie appena dietro casa! :-)

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com