CARTOLINE - BARCOLLANDO VERSO NUOVI PROGETTI

Può sembrare semplicemente una cartolina illustrata, in bilico tra uno schizzo veloce e una fedele riproduzione. Esteticamente, in effetti, lo è. Ma è anche il primo approccio verso nuovi progetti ancora poco definiti, vaghe idee su cui medito da un po'. Ma pensare troppo a lungo porta quasi sempre più confusione che chiarezza, quindi ho deciso di affidarmi alle mani, ai colori e all'inconscio: vediamo dove mi porteranno i miei scarabocchi, percorrendo un'ennesima strada "tra realtà e fantasia"!

La realtà di questa illustrazione è Castiglione Olona, se non la conoscete vi invito a cliccare sul mio blog trapasseggiateefotografie.blogspot.com per leggere gli articoli che ho scritto a riguardo.

Per quanto riguarda la fantasia... Beh, in questa immagine ce n'è poca. Ma da qualcosa bisogna pur cominciare, no?

I curiosi possono trovare la foto originale e il racconto di una bella passeggiata in questo luogo cliccando QUI o QUI e poi... Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
-   -   -   -   -   -

Stato dell'opera: disponibile.
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno.

Commenti

  1. Ha dei bei colori, e una luce delle belle giornate passate ... che torneranno, torneranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh, sì, dev'essere per tenere stretta la luce delle giornate passate che son stata così colorata! Marzo pazzerello...

      Elimina
  2. Ritengo sia di vitale importanza avere sempre un progetto da pensare e attuare. Sei sempre in fermento e quindi da ammirare. Bravissima. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Paola, senza nuove idee in testa mi annoio terribilmente... Anche piccole cose poco impegnative (non è questo il caso hehehe...) e a volte il tempo per realizzzarle non c'è ma già solo sapere che prima o poi le novità arriveranno mi dà la carica! Buona giornata, bacioni!

      Elimina
  3. Una bella illustrazione colorata e secondo me anche difficile con tutte queste linee:-) Hai un'ottima mano davvero !Abbraccio e buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jane!!! In effetti è stato un soggetto tosto, soprattutto perchè non sono abituata a fare illustrazioni di questo tipo. Spero di aver mascherato bene un po' di "insicurezza architettonica" grazie ai bei colori! :D
      Buon week end a te, a presto!

      Elimina
  4. Ciao Anna, non so quali siano i tuoi progetti nascosti dietro questo bel disegno, ma sono sicuro che ti daranno da fare e ti appagheranno.
    Castiglione Olona era spesso la meta dei miei giri in bicicletta, partivo da Rho, arrivavo a Legnano e mi facevo la valle Olona su fino a Varese. Ormai non credo di essere ancora in grado di fare giri cosi impegnativi, ma non si sa mai.
    Belli anche gli affreschi di Masolino da Panicale alla Colleggiata che ho visitato più di una volta. Buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quanti bei posti hai visto, Tito, con quei lunghi giri in bici, magari anche verso altre direzioni! Castiglione è proprio un gioiellino e chissà quanti angoli interessenti ci sono ancora da scoprire nei dintorni...

      Elimina
  5. carinissima, sa di giornata di sole e cose da vedere. miaooooùùùùùùùùùùù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sa proprio di quello che era la giornata cara Fel! :-) Baciiiiii!

      Elimina
  6. Molto molto bello....fare una bella prospettiva dalle cattedrali gotiche francesi al duomo di Milano a Venezia sino a Gerusalemme sarebbe proprio una bella copertina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Architettura gotica, una cosa facile facile eh, grazie Viaggiatore! :D
      Ho sempre evitato il disegno architettonico, sono poco paziente nel disegno... Ma mi piace anche variare, quindi mi ci sto buttando, appena ci avrò preso la mano e mi verrà qualcosa in uno stile meno "banale" di ora ne riparleremo, assolutissimamente!!!

      Elimina
  7. pretty nice blog, following :)

    RispondiElimina
  8. je suis allée une année avec mon père à Castiglione OLONA - j'aime toute l'Italie -

    RispondiElimina
  9. Salut Michelle! Merci de visiter mon blog aussi! Je suis content que tu aime l'Italie, et que tu as trouvé sur mon blog l'illustration d'un pays que tu as visité!

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com