martedì 11 febbraio 2014

SEGNALIBRI - CHE SI DICE TRA FIORI?

I fiori sono ben piantati a terra ma non crediate che non sappiano tutto quel che accade più in là delle loro foglie...

A volte nascono da semi di origini lontane e tramandano da secoli i migliori racconti.
Il vento fa intorno a loro capriole piene di notizie, raccolte nel resto del mondo.
Gli insetti corrono da un fiore all'altro ma non perdono occasione per accennare alle ultimissime novità.
Se poi passa qualche umano, quante strane cose sentono dire!
Gli animali di solito fanno un gentile ma veloce saluto (mentre danno un'annusata) ma se sono stanchi e vogliono riposare le zampe si siedono e intanto scambiano due parole.
E non crederete che ogni fiore parli una lingua diversa? Figuriamoci: se capiscono gli altri esseri come possono non capirsi tra di loro? Alcuni ci sentono poco ma basta chiedere a qualche brezza di piegarli gli uni verso gli altri ed ecco che fanno mille discorsi...

Insomma, i fiori sono dei gran chiacchieroni e chi ha voglia di ascoltarli può farsene raccontare di tutti i colori. Però bisogna avere il tipo d'orecchio giusto: non è cosa da tutti riuscire a sentire le loro voci. Ma vale la pena di tentare e ritentare: chissà che col tempo l'orecchio si possa affinare!

Intanto magari potete leggere le tante cose che vengono scritte sui fiori e in quei libri (o in qualsiasi altro vi piaccia) troverete magari posto per il segnalibro a cui questo post è dedicato.

TITOLO: "CHE SI DICE TRA FIORI?"
TECNICA: STAMPA SU CARTA + plastificazione
DIMENSIONI: illustrazione 5x17cm + plastificazione

Arrivederci al prossimo post!

Anna

2 commenti:

Grazie della visita a tutti i curiosi! I commenti sul blog sono aperti a chiunque: scegliete un profilo e chiacchieriamo, se vi va!