CHIACCHIERE TRA FIORI

Alcuni fiori nascono da semi di origini lontane e tramandano da secoli i migliori racconti delle loro terre; altri giocano col vento, che fa loro intorno capriole piene di notizie, raccolte del resto del mondo; gli insetti non perdono occasione per soffermarsi ad accennare alle ultimi pettegolezzi dai prati confinanti. Se poi passa qualche umano loro ascoltano e quante strane cose sentono dire! Gli animali di solito fanno un gentile ma veloce saluto (mentre danno un'annusata) ma se sono stanchi capita che si siedano per riposare le zampe e intanto scambiano qualche parola in più. Quindi, i fiori sono ben piantati a terra ma non crediate che non sappiano tutto quel che accade più in là delle loro foglie!
Alcuni sono un poco sordi ma gli basta chiedere alle brezze di passaggio di piegarli gli uni verso gli altri ed ecco che fanno mille discorsi senza bisogno d'alzar la voce.

TITOLO: "Chiacchiere tra i fiori"
TECNICA: stampa su carta (originale: pastelli su carta)
DIMENSIONI: illustrazione 5x17cm + plastificazione
NOTE: plastificato

Insomma, i fiori sono dei gran chiacchieroni e chi ha voglia di ascoltarli può farsene raccontare di tutti i colori. Però bisogna avere il tipo d'orecchio giusto: non è cosa da tutti riuscire a sentire le loro voci. Ma vale la pena di tentare e ritentare, chissà che col tempo l'orecchio si possa affinare! Magari, leggendo libri che raccontano di fiori scoprirete la tecnica giusta e chissà che proprio tra le pagine di essi troverà casa questa mia piccola creazione.

Avete libri che cercano segnalibri? Andate subito a chiederglielo! In caso di risposta affermativa non potrete non venire a curiosare mio shop (cliccate QUI) o magari commissionarmene uno...

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

AnnaAnna
-   -   -   -   -   -

Stato dell'opera: realizzo su richiesta (anche altri soggetti).
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno.

Commenti

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com