giovedì 11 aprile 2013

I LEGNETTI - FOGLIE E RICCIOLI

"LEGNETTO" di 6,5x8cm circa. Cliccare per ingrandire!
BASTA COSì POCO...

Come vi raccontavo a dicembre (cliccare QUI) "I LEGNETTI" nascono dal recupero di quelli che erano degli scarti di compensato.
Ultimamente mi sono trovata con, a portata di mano, una rivista piena di interessanti immagini, un "LEGNETTO" già imbiancato, una scatoletta di pastelli acquarellabili economicissimi, un pennello di pessima qualità, un piccolo set di acquerelli da 1500 lire (recentemente riesumato da vecchi cassetti di vecchie stanze) e così ho iniziato a scarabocchiare...
Tutto materiale scadente o di recupero per una piccola e umile ma raggiante creazione: a volte basta così poco per fare qualcosa di carino! No?

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna

10 commenti:

  1. ...vero e tu sei BRAVISSIMA!!! ;) NI

    RispondiElimina
  2. brava Anna, si a volte basta davvero poco! e sono le cose che vengono più spontanee..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Maddalena e poi le piccole soddisfazioni non sono meno emozionanti delle "grandi imprese! Anzi, a volte è stupefacente come una piccola cosa possa rivelarsi tanto appagante... Da così poco riuscire a tirar fuori "così tanto"... WOW!

      Elimina
  3. Sei stata bravissima Anna..quando c'è l'ispirazione viene da se ! Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jane! Hai perfettamente ragione, quando c'è l'ispirazione vien da se! C'è un momento dell'elaborazione, direi più o meno a metà strada, o forse poco prima della conclusione, in cui mi sembra sempre che stia venendo un disastro. Invece poi con i "tocchi finali" tutto va alla grande!

      Elimina
  4. Verissimo, basta davvero poco quanto a materiale, ma quello che non deve mancare è la creatività e la capacità di fare, cosa che a te non manca di certo!

    RispondiElimina

Grazie della visita a tutti i curiosi!
Vi va di commentare ma non avete un account tra quelli proposti? Scegliete "Anonimo" e ricordate di firmarvi!
Se avete uno spazio web scegliete "Nome/URL" e inseritene l'indirizzo, così verrò a curiosare.
Scegliete un profilo e chiacchieriamo, se vi va!