TROPPI SCARABOCCHI

Dai ghirigori nascono curiose immagini, così anche dai periodi ingarbugliati della vita si può tirar fuori qualcosa di inaspettato, magari di buono.

Si impara a non buttare gli scarabocchi perchè da uno sbaglio può venire una nuova idea, come dietro ad un momento difficile della vita si può scoprire un nuovo modo di affrontare le cose.

Assecondando uno scarabocchio si può scoprire una gestualità nuova, come sciogliendo i nodi della vita si può scoprire nuova gente e si possono fare nuove esperienze.
Uno scarabocchio non è per forza brutto, bisogna vederlo come una possibilità. Una difficoltà non è per forza negativa, bisogna provare a vederla come un'occasione per ricominciare.


L'ennesimo periodo intricato mi tiene lontana dal mio blog e dai blog che solitamente visito... Finisco di risolvere gli ultimi grovigli un po' troppo reali e mi tengo pronta ad una mega dose di fantasia!

Intanto devo almeno salutare GAB (cliccare sul nome) che mi ha nominata tra i suoi "versatile blogger" (cliccare QUI), definizione che mi piace tantissimo perchè è come spero sia il mio modo di creare: multiforme! C'è chi è sempre riconoscibile e si fa apprezzare per un preciso stile mentre a me piace liberare e mostrare una faccia diversa ad ogni occasione.

Tra una faccia e l'altra vi saluto, arrivederci al prossimo post!

Anna

Commenti

  1. condivido appoieno...anche io spesso parto proprio da scarabocchi..e poi nasce qualcos'altro...
    spero tanto che le difficoltà a cui accenni passsssino veeeelocemente...per poterti leggere più spesso!!!
    Un caro saluto
    Maddalena

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, ti auguro di riuscire a districare al più presto sia grovigli di vita che scarabocchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, per fortuna almeno gli scarabocchi sono divertenti da districare!

      Elimina
  3. Anna risolvi tutto, così ci delizieremo ancora con le tue creazioni.
    Questo post mi piace moltissimo, trovo molto vero quello che hai scritto, imaparare sempre è una chance di vita e vitalità, anche imparare su noi stessi. Un bacione grande grande miaoooùùùùùù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio il bacione grande grande... Che voglia di far finta di niente e mettermi a creare e basta! Ma stavolta devo invocare la santa pazienza e proseguire con le chanche di vita e vitalità (trovi sempre definizioni bellissime e azzeccatissime!). Ancora per un pochino.
      SMACK!

      Elimina
  4. Ciao cara, scarabocchi e grovigli, conosco! Una creativa però ha una marcia in più; prima o poi riesce sempre a ritrovare i colori celati in sé!
    Te lo dice una che a fatica sta riemergendo... Ed è meglio di prima, i colori sono più brillanti ed il canto degli uccellini più armonioso!
    Ti abbraccio carissima e ti mando i miei migliori pensieri affinché tu possa fare il meglio di questi momenti cupi!
    Cathy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove passi tu arriva sempre una ventata di positività... Un abbraccione cara Cathy!

      Elimina
  5. Molto particolare e misterioso. Sembra una maschera tribale di chissà quale popolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà... Disegnato quasi sovrappensiero, arrivato attraverso chissà quali misteriose vie della mente... Magari è un ricordo della tribù nella quale vivevo vite e vite fa!!
      Ciaociao! :-)

      Elimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com