mercoledì 27 aprile 2016

AMICHEVOLMENTE

Quando le cose stanno cambiando e non si sa bene come affrontarle, cosa si può fare per sentirsi meglio? Io credo che passare del tempo con dei buoni amici sia la soluzione migliore: la mente si distrae e dopo è più facile riordinare le idee.

Ci sono poi situazioni particolari in cui gli amici non solo fanno sentire più leggerezza ma addirittura... ispirano! Alcuni, al solo pensarli, mi hanno suggerito le idee per fare qualche nuovo piccolo passo sulla strada della pirografia.

TECNICA: pirografia su legno
DIMENSIONI: 35x90x3mm circa
NOTE: cordini fatti a mano

Ho sempre pensato che "se non ci migliorano la vita son problemi, non amici"... questo quartetto è indubbiamente amichevole!

Per raccontarvi (come al solito) il più possibile riguardo alle mie creazioni, vi faccio notare ancora un dettaglio.
Non sono pratica di ricami e dintorni (per lavoro ne ho progettati a centinaia ma si trattava di disegnarli, non di realizzarli), quindi una manciata di fili ereditati da nonna Mariuccia dormiva sodo nella mia scatola da cucito. Stavolta l'entusiasmo mi ha tentata: ho cercato sul web dei tutorial per creare cordini e... che fatica (e quanto tempo!) con la mia poca pratica ed i fili sottili ma che soddisfazione questi cordoncini fatti a mano! Un piccolo ma personale (e quindi prezioso) tocco in più.

Ora ho proprio finito di raccontare, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
 Continua la lettura...

giovedì 7 aprile 2016

SEGUENDO IL PROFUMO DI... AGLIO!

Io e la mia amica di "Il giardino dei progetti" abbiamo fatto un'altra chiacchierata tra i fiori e potete leggerla sul blog "I viaggiatori ignoranti". Non preoccupatevi, nonostante il titolo vi piacerà anche se non digerite l'aglio...


Dopo questa piccola introduzione con anteprima fotografica vi invito a cliccare QUI e se vorrete unirvi alle nostre chiacchiere ne saremo felici: aspettiamo i vostri commenti al link, sotto al post completo.

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
 Continua la lettura...