giovedì 31 marzo 2016

IL VALORE DEL BELLO E DEL BRUTTO

Come lo scorso anno, in primavera sono alle prese con le illustrazioni digitali, quel mondo che a piccole dosi mi diverte ed appassiona ma che presto mi rende isterica, un po' perchè lavorandoci solo saltuariamente è facile trovarsi in un percorso ad ostacoli e un po' perchè monta l'impazienza di tornare a dedicarsi ai miei progetti che ho dovuto mettere per lo più in pausa...

Comunque l'obiettivo è sempre creare immagini e allora salto gli ostacoli e cerco compromessi (come raccontavo QUI), trasformando la situazione che non mi è congeniale in una più o meno piccola sfida.

SOGGETTO: illustrazioni per calendari personalizzabili
TECNICA: tradizionale+digitale

Quando guardiamo un'immagine dovremmo imparare a considerarne l'estetica ma anche il resto: che dietro vi sia uno slancio emotivo oppure un progetto impegnativo non si tratta mai del semplice aspetto estetico: per realizzare un'immagine servono attenzione, ispirazioni, emozioni, talento, ricerca, tempo, impegno... uno alla volta o tutti insieme, quindi possiamo soggettivamente dire "mi piace" o "non mi piace" ma non permettiamoci mai di dire che un'immagine non vale niente!

Vi saluto invitandovi a curiosare il sito di maschere digitali (clic QUI) gestito da Mario Parietti, bravissimo fotografo (clic QUI) e blog-amico (clic QUI) per cui sto creando in queste settimane (le mie grafiche sono in mezzo a quelle di tanti altri creativi!) e vi do l'arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
 Continua la lettura...

mercoledì 2 marzo 2016

SAN FRANCESCO IN PERTICA, ALL'OMBRA DEI GRANDI

Ci sono storie più ricche e celebrate, luoghi meglio conservati e paesaggi più ampi da ammirare ma il gusto di conoscere un piccolo luogo che molti ignorano, per me, è insuperabile.
Se però qualcuno s'incuriosirà e questo monte diventerà un po' meno sconosciuto, sarò comunque felice...


Vi invito a scoprire di che luogo si tratta cliccando QUI e mentre aspetto la vostra curiosità ed i vostri commenti sul blog "I Viaggiatori Ignoranti" vi do l'arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
 Continua la lettura...