giovedì 31 dicembre 2015

PARTIRE, RESTARE, PASSARE #3

Questo "legnetto", fratellino di alcuni che vi ho già mostrato, mi è stato commissionato in un periodo che ben si lega al suo titolo: nel momento di passaggio tra un anno e l'altro. Il cambio d'anno non significa per forza una svolta ma l'atmosfera che si crea aiuta a rilassarsi e pensare almeno un po' a cos'è stato e cosa sarà, a dove si è stati e dove si andrà...


TITOLO: "PARTIRE, RESTARE, PASSARE"
TECNICA: acrilico su legno
DIMENSIONI: 7x15cm circa

In effetti qualcosa per me sta cambiando e mi rendo conto che ciò non poteva che avvenire: la mia ultima tendenza pittorica dura da un po' ed io sono di natura incostante... quindi non è un caso che mi sia finalmente attrezzata con un nuovo mezzo creativo (che avevo adocchiato da qualche tempo) e stia iniziando a scoprire nuove strade artistiche.

Spero di poter mostrare presto i primi esperimenti, intanto cliccate QUI per visitare il post dedicato al titolo di questo legnetto e in cui potete vedere alcune varianti cromatiche di questo paesaggio.

Arrivederci alle prossime novità tra realtà e fantasia!

Anna
 Continua la lettura...

mercoledì 16 dicembre 2015

QUASI ALBA, QUASI TRAMONTO

All'alba ed al tramonto la luce è (quasi) sempre magica. Dipingere o fotografare un bel tramonto è alla portata di (quasi) tutti e ne vediamo di bellissimi (quasi) ogni giorno. Eppure (quasi) tutti restiamo (quasi) ogni volta incantati. All'alba ed al tramonto le luci si somigliano ed illuminano i pensieri, spegnendo o accendendo le giornate.

TITOLO: "QUASI ALBA, QUASI TRAMONTO"
TECNICA: acrilico su legno
DIMENSIONI: 7,5x7,5cm circa

Malinconicamente, diciamo che anche la vita tramonta. Quella di alcuni dopo aver colorato l'esistenza con sobrie sfumature, quella di altri con straordinarie pennellate. Chi resta consola il cuore imparando, giorno dopo giorno, a trasformare quei colori mescolandoli coi propri, ottenendo preziosi insegnamenti.

Dedico questo legnetto alle persone che ho visto giungere al tramonto e che hanno colorato almeno un po' la mia vita, soprattutto ad una il cui ricordo mi ha accompagnata mentre dipingevo.

Grazie a "il giardino dei progetti" per l'ennesima involontaria ispirazione fotografica.

Arrivederci alla prossima ispirazione tra realtà e fantasia!

Anna
 Continua la lettura...