martedì 20 marzo 2012

FOTOGRAFIE - GENNAIO 2012 PASSEGGIANDO E PASCOLANDO

Curiosando per il mio paese si aprono finestre tra realtà e fantasia ed ecco che spunta un'altra fotografia!

Certe scene sembrano visioni create dal ricordo di qualche favola o di qualche racconto popolare e fortunatamente, qualche volta, si materializzano nei prati del paese in cui vivo. Ci si stupisce come bambini e si corre dalla mamma "Guarda! Laggiù, le vedi? Le senti? Sono arrivate le pecore!" e mamma accorre incuriosita, tornando anche lei bambina.

Stavolta la sorpresa è arrivata durante una passeggiata, ma...
Il pastore si era allontanato, lasciando tre grossi cani a fare la guardia, i quali ad un certo punto ci sono corsi incontro, abbaiando, sporchi della cena a base di carne molto "al sangue", così la candida visione si è quasi trasformata in una scena da film dell'orrore: ottimi guardiani ma senza sbavature insanguinate sarebbero stati altrettanto chiari e meno impressionanti!

Passeggiando con cautela vi saluto, arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
 Continua la lettura...

lunedì 5 marzo 2012

ILLUSTRAZIONI VARIE - TROPPI SCARABOCCHI

Dai ghirigori nascono curiose immagini, così anche dai periodi ingarbugliati della vita si può tirar fuori qualcosa di inaspettato, magari di buono.

Si impara a non buttare gli scarabocchi perchè da uno sbaglio può venire una nuova idea, come dietro ad un momento difficile della vita si può scoprire un nuovo modo di affrontare le cose.

Assecondando uno scarabocchio si può scoprire una gestualità nuova, come sciogliendo i nodi della vita si può scoprire nuova gente e si possono fare nuove esperienze.
Uno scarabocchio non è per forza brutto, bisogna vederlo come una possibilità. Una difficoltà non è per forza negativa, bisogna provare a vederla come un'occasione per ricominciare.


L'ennesimo periodo intricato mi tiene lontana dal mio blog e dai blog che solitamente visito... Finisco di risolvere gli ultimi grovigli un po' troppo reali e mi tengo pronta ad una mega dose di fantasia!

Intanto devo almeno salutare GAB (cliccare sul nome) che mi ha nominata tra i suoi "versatile blogger" (cliccare QUI), definizione che mi piace tantissimo perchè è come spero sia il mio modo di creare: multiforme! C'è chi è sempre riconoscibile e si fa apprezzare per un preciso stile mentre a me piace liberare e mostrare una faccia diversa ad ogni occasione.

Tra una faccia e l'altra vi saluto, arrivederci al prossimo post!

Anna
 Continua la lettura...