mercoledì 26 maggio 2010

Artisti in cornice II

Volete vedere qualche mia immagine dal vivo, esposta in un angolo del mio paese da cui si può gustare il panorama della foto? Vi invito alla seconda edizione di
"ARTISTI IN CORNICE"
mercoledì 2 giugno 2010, a partire dalle 16.00
al Belvedere di Azzate (VA) - Piazza Ghiringhelli (se non la trovate sulle mappe è perchè è piuttosto nuova e magari non sono aggiornate... La trovate tra Via Volta e Via Maccana)

Come potete leggere QUA sarà un pomeriggio ricco d'eventi!

Tra le mie opere ci saranno quella del post precedente dedicata ai versi di VIVIANA SCARINCI e una dedicata a quelli di GIORGIO SALATI.
Visitate i loro blog: sono molto diversi quindi almeno uno dei due piacerà a chiunque stia leggendo!

Arrivederci al prossimo post e, magari, con qualcuno di voi anche di persona mercoledì pomeriggio!

● ALTRE PASSIONI, ALTRI BLOG! ●
TRA PASSEGGIATE E FOTOGRAFIE (il mio blog foto-itinerante) E TRA IL DOLCE E IL SALATO (il mio blog culinario) ●
 Continua la lettura...

lunedì 17 maggio 2010

Irresistibile

Difficilmente ho una sintonia immediata col linguaggio poetico, anche se spesso m'incuriosisce. Qualche tempo fa ho però avuto un vero colpo di fulmine: leggendo una poesia ho provato qualcosa di intenso e forme e colori hanno voluto irresistibilmente comunicare con quelle parole!


Quando m'innamoro non riesco a non andare incontro a chi mi attrae, emozionata ma col mio modo d'essere, senza tattiche, perché non spero nella conquista ma in un'intramontabile condivisione.
In questo caso il colpo di fulmine artistico è stato ricambiato e scoprirlo è stata una grande emozione...
Se volete leggere la poesia a cui si è dichiarata l'immagine di questo post cliccate QUI per il post originale e QUI per il post dell'autrice, Viviana Scarinci, che segue questo mio.

Voi come vi innamorate? Colpo di fulmine o lenta conoscenza? Siete cenerentole (o cenerentoli!) che vanno al ballo nonostante tutto o, come una bella addormentata, confidate che a far arrivare l'amore penserà il destino?
 Continua la lettura...

mercoledì 5 maggio 2010

La natura mette tutti d'accordo?

Maggio è il mese dedicato alla Madonna.
Da piccola sono stata battezzata e di conseguenza ho ascoltato certe lezioni ed affrontato certi riti. Nonostante ciò del discorso "fede" non sono mai stata convinta. Ma... quando passo davanti ad una cappelletta dedicata alla Madonna che sta vicino casa mia, mi è sempre venuto da salutarla con un sorriso affettuoso.

Curiosando velocemente si può leggere che il legame maggio/Madonna nasce dalla cristianizzazione di antichi riti dedicati al risveglio della natura: mi piace quindi pensare che il mio affetto per quella dolce Maria sia dovuto al fatto che la considero un po' come se fosse "Madre Natura"!

Si può spiegare la natura con convinzioni religiose, scientifiche, filosofiche... comunque sia è lei che ci dà la vita, quindi non si può ignorarla o non amarla. No?

Arrivederci al prossimo post tra realtà e fantasia!

Anna
 Continua la lettura...