CAMMINANDO AL CONTRARIO TRA LE SOLITE PIANTE

Certe volte le ispirazioni procedono al contrario.
Stavolta non ho colto spunti passeggiando, sfogliando libri o navigando per il virtuale ma ho colto un'occasione imprevista: realizzare un regalo (anzi, tre!) in poche ore, affidandomi quindi all'improvvisazione, alla semplicità e all'esperienza, disegnando forme che le mie mani già conoscono e colorando con una tecnica poco rischiosa: ho aperto la scatola di matite colorate e via con rami, foglie e classicissime roselline!


Delle persone che avrebbero ricevuto i segnalibri conoscevo solo i nomi: Elisa, Valentina e Luca. Una bambina, una ragazza e un ragazzo. Non mi lamento: ammetto che il nome è un gran bell'aiuto per personalizzare... per fortuna, altrimenti ottenere velocemente qualcosa di sfizioso sarebbe stata una sfida impossibile! Se non optando per delle stampe (recentemente aggiunte allo SHOP!) di mie illustrazioni già realizzate ma ricevere un disegno originale ha tutto un altro gusto, no?


La storia dell'ispirazione al contrario non è ancora del tutto chiara... perchè manca l'ultima parte di questa "piccola avventura" artistica: dopo aver disegnato, colorato e plastificato i tre segnalibri sono andata a caccia tra le mie fotografie, cercandone alcune intonate a quel che avevo appena creato.


Quindi non è, come solitamente accade, uno spunto o una ricerca ad aver ispirato la creazione artistica ma è stata la creazione artistica ad aver fatto da spunto per una ricerca! Ai fini pratici non era necessario farlo ma mi piace molto abbinare le mie creazioni ad altre cose belle o interessanti che esistono per il mondo e avevo voglia di farlo anche stavolta, creando così l'ennesimo post "tra realtà e fantasia".

Arrivederci al prossimo!

Anna
- - - - - -

Stato dell'opera: soggetti personalizzati. Puoi commissionarmi qualcosa di simile!
Per maggiori info contattami o visita gli shop, sarò lieta di darti info, senza impegno.

Commenti

  1. Buongiorno Anna, hai fatto un bel lavoro di creatività e di ricerca, i tuoi amici saranno contenti del regalo che riceveranno, mi piace molto anche l'abbinamento "fiori nome".
    Ciao A presto Arianna
    Foglie e Fusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, penso che il nome sia come un bel ricamo che abbellisce e personalizza.
      A presto e grazie!

      Elimina
  2. Hai una straordinaria creatività mia cara e un gusto delizioso...
    Non sono complimenti ma è la pura verità
    Bellissime , allegre e delicate
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nellina, ed io ogni volta ti ringrazio di cuore per i sinceri complimenti!
      Spesso accosto alle mie creazioni delle storie affascinanti, magari mitologiche, oppure delle scoperte curiose. Stavolta questo non c'è e sapere che le mie piccole cose, nude e crude, nella loro semplicità, risultano graziose è la cosa migliore che possa desiderare!
      Un abbraccione!

      Elimina
  3. Grande lavoro di creatività e fantasia.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
  4. Arte, fantasia, capacità di creare...

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi commentare e non hai un account?
Scegli Anonimo (magari firma il messaggio) o, se hai un tuo sito/social/altro spazio web scegli Nome/URL e inseriscine l'indirizzo!

Nuovo sito: AnnaBernasconiArt.com